L’isola d’Ischia ha visto un cambiamento significativo nel panorama dei campeggi rispetto al passato. Un tempo ospitava il famoso Campeggio Internazionale d’Ischia, ma oggi le strutture si sono ridotte a tre principali.

Il Camping Mirage si trova sulla spiaggia dei Maronti. È una piccola area direttamente sulla spiaggia, molto ridotta rispetto al passato. Questo campeggio è spesso pieno durante l’estate, occupato principalmente da ospiti fissi che con i loro camper si sistemano direttamente sulla spiaggia.

Il Camping Paluba, invece, ad Ischia Porto, è composto da piccole casette che, sebbene non siano più ben tenute come un tempo, avevano goduto di una bella fortuna in passato. Oggi risultano meno attrezzate.

Infine, il Miniglamp E.V. ad Ischia Porto in Via Foschini, rappresenta una novità tra i campeggi di Ischia. Questa struttura moderna offre sette chalets ristrutturati, dotati di ogni comfort: aria condizionata, bagno privato, angolo cottura e un affaccio completo nel verde. Situato a poca distanza dal centro, in particolare dalla Piazza degli Eroi, risponde alle nuove esigenze del turismo che cerca ambienti verdi, silenziosi, con il cinguettio degli uccelli e un senso di pace.