DESCRIZIONE DELL’APPARTAMENTO
Chalet Miniglamp E.V. – Camping di Ischia
In una quota dell’antico e prestigioso campeggio internazionale di ischia, abbiamo ristrutturato 7 chalet dei complessivi oltre 50 vecchi bungalow in legno preesistenti, conservando lo stile ma guadagnando in comfort e spazi indoor e outdoor.
Il miniglamp per ristabilire un’onda di verde continua a immaginare di partire della mandra fino a fondo bosso dove la grande pineta Villari occupava 16 ettari di verde al centro di Ischia Porto.
Mano mano come avviene per gli antichi borghi, ricostruisce passeggiate glamour tra il verde ed acque miracolose, confinando con la pineta degli atleti, ed essendo a pochi metri dalla pineta Mirtina con un passaggio pedonale dal viale dei bambini dove trovare accesso a proprietà limitrofe luoghi di incontro e di ozio nel verde.
Ogni chalet offre una cucina un ampio bagno con doccia, aria condizionata e ventilatore e un affaccio su spazi comuni elegantemente attrezzati. Le distanze dal mare sono di 900 metri per la spiaggia più vicina ma centrale per raggiungere le mete più accorsate come la spiaggia dei Maronti, citara e le terme, partendo dalla centralissima Piazza degli Eroi crocevia di Ischia porto a un passo dallo storico bar Calise. Bar, ristoranti e supermercati sono a distanza pedonale.
BOOK WITH VILLALAND
VILLALAND
Dotazioni Miniglamp E.V. – Camping di Ischia
ENJOY THE BEAUTY OF
Ischia
Ischia è la maggiore tra le isole dell’arcipelago del Golfo di Napoli, città dalla quale dita 18 miglia nautiche, ed occupa storicamente una posizione strategica nel cuore del Tirreno e del Mediterraneo, a 40-44‘ di latitudine nord e a 13-55‘ di longitudine est. Secondo una leggenda, sono stati i marinai d’Oriente che frequentavano queste acque, ad attribuirle il nome di “ischia”, che significa “a sinistra” perchè in questa posizione la incontravano avvicinandosi al porto partenopeo. L’estensione di 46,33 kmq la pone all’ottavo posto tra le piccole isole italiane. E’ un vero e proprio piccolo continente, per la varietà dei climi e dei microclimi, favoriti da un territorio molto vario: boschi estesi, pinete, colline e montagne, tra le quali svetta il monte Epomeo (788 metri sul livello del mare) che nascondono i misteriosi fenomeni secondari del vulcanesino, e la straordinaria ricchezza di acque minerali e termali, che ribollono anche lungo le spiagge.